Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung nomina il nuovo CEO

Nella giornata di oggi, il colosso dell’elettronica Samsung ha ufficialmente nominato un nuovo CEOKwon Oh-hyun, che andrà a sostituire l’attuale Choi Gee-Sung che prenderà invece la posizione di capo della strategia aziendale, supervisionando l’intero gruppo Samsung che è di circa 80 aziende.

La scelta del nuovo CEO potrebbe portare delle novità nella querela legale che da tempo vede impegnate Samsung ed Apple. Choi, che è stato CEO per oltre tre decenni, sarà sostituito da Kwon Oh-hyun, che è attualmente il capo del settore componenti Samsung e ha quindi rapporti profondi con Apple. Samsung ha rilasciato una dichiarazione sostenendo che non ci saranno grandi cambiamenti nel modo in cui opererà la società, perché Kwon continuerà a gestire il business dei componenti con il quale Samsung, sotto la sua guida, si è aggiudicata la fornitura esclusiva dei processori Mobile per iPhone e iPad.

Resta difficile conoscere le reali motivazioni che avranno spinto il consiglio di amministrazione a cambiare guida dell’azienda, in fondo si tratta di un periodo certamente florido per Samsung. Tuttavia è chiaro che la guerra in corso tra Samsung ed Apple, con quest’ultima che pare voglia sganciarsi il più possibile dalle forniture coreane, costituisce un problema non secondario per Samsung. Che questa mossa, che per altro mette al timone della società un uomo che ha avuto rapporti profondi con Apple, sia l’inizio del disgelo tra le due società?

fonte | technobuffalo

Condividi

Altre news