Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft rilascia on{X},Kit di automazione per Android

Immaginate che il vostro smartphone Android sia in grado di avvisarvi che più tardi pioverà e quindi dovreste prendere l’ombrello con voi; immaginate che il vostro smartphone possa capire quando finite di guidare parcheggiando l’auto e iniziate a camminare, per poi, nel caso ne abbiate bisogno, indicarvi la strada per ritornare alla vostra macchina; il tutto, senza che voi gli dobbiate chiedere nulla.

Ebbene da oggi potrete fare tutto ciò grazie a Microsoft e no, non è un’errore di distrazione, dovete ringraziare proprio Microsoft! Andiamo con ordine: da poco il colosso di Redmond ha presentato il sito on{x} al quale è già possibile accedere attraverso Facebook; a quel punto potrete scaricare l’applicazione (segnalata nel nostro classico box più in basso) e iniziare a sperimentarla. Vediamo subito il video pubblicato da Microsoft che vi aiuterà a capirne meglio il funzionamento:

Secondo quanto detto da Shira Weinberg, a capo del team di sviluppo di on{x}, è stato scelto di usare Android come prima piattaforma di sviluppo a causa di alcune regole di sicurezza meno rigide rispetto a Windows Phone, ma è ovvio che in futuro on{x} sarà disponibile anche per il sistema operativo mobile di Microsoft. Al momento sul sito sono già presenti alcuni “recipes”, ossia le frasi sulle quali si basa il funzionamento, ovviamente tutti in inglese per il momento, che possiamo già testare e anche modificarne le parole chiave, in modo da adattarli alle nostre esigenze mentre i più esperti invece potranno crearne di nuovi grazie ad una API Javascript.

fonte | androidcentral

Condividi

Altre news