Cerca
Close this search box.
Cerca

Iconia Tab A110: il tablet Acer low-cost

Acer stupisce tutti mettendo silenziosamente in mostra un nuovo tablet low-cost che per certi versi potrebbe rivoluzionare questo mercato. Questo tablet, chiamato Iconia Tab A110, mette a disposizione un display da 7 pollici, un processore NVIDIA Tegra 3 e Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Ma cosa rende speciale questo tablet, con caratteristiche ormai comuni nei tablet Android? Beh, la vera novità è il prezzo, visto che questo nuovo tablet sarà venduto per meno di 200 dollari.

The Verge ha provato il tablet e ha ovviamente constatato alcune limitazioni, come l’impossibilità di personalizzare completamente l’interfaccia. Il benchmark Quadrant ha fornito però degli ottimi risultati, poco più bassi di quelli registrati con l’Asus Transformer Prime.

L’Iconia Tab A110 è un po’ spesso, ben 11,4 millimetri, e ha un angolo di visuale dello schermo che di certo non entusiasma. Accanto all’Icona Tab A110, presso lo stand Acer, è stato esposto anche il nuovo Iconia Tab A210, un dispositivo simile nell’aspetto ma che possiede un display da 10,1 pollici avente come risoluzione 1280 x 800 pixels. Sembra che verrà rilasciato insieme all’A110 ma sicuramente sarà più costoso.

Entrambe i tablet sono dotati di 1 GB di RAM, una sola fotocamera frontale, e uno slot per schede microSD. L’A210 dispone di una porta USB full-sized e l’opzione per la connettività 3G, mentre gli A110 hanno dalla loro parte una presa HDMI con supporto al dual-display.

Condividi

Altre news