Cerca
Close this search box.
Cerca

WWDC 2012: tutti i Mac verranno aggiornati

Non solo iOS 6 e Siri su iPad: il WWDC 2012 potrebbe ospitare il più grande lancio simultaneo di nuovi Mac nella storia di Apple. Secondo fonti che hanno parlato al sito 9to5mac, Apple ha intenzione di aggiornare i propri MacBook Pro, MacBook Air, iMac, Mac Pro e Mac Mini.

Abbiamo già sentito parlare di possibili MacBook Pro con schermo Retina e con uno spessore più ridotto, e queste sono le novità che tutti ormai si attendono per quanto riguarda i nuovi portatili “made in Cupertino” di fascia alta. Anche i MacBook Air da 11 e 13 pollici dovrebbero subire migliorie nei soli display. I Retina Display arriveranno anche sugli iMac, con possibili modifiche anche nel design, aggiornato l’ultima volta nel lontano 2009.

Per quanto riguarda i Mac Mini, le modifiche riguarderebbero l’introduzione dei nuovi processori Intel Ivy Bridge, mentre il Mac Pro verrà potenziato con componenti di ultima generazione e porta Thunderbolt, ancora assente su questa linea non aggiornata da ormai qualche anno.

La scelta di aggiornare tutti questi Mac in una sola volta potrebbe dare il via ad una serie di update annuali anche per i computer Apple, un po’ come accade con gli iPad, gli iPhone ecc.

Infine, durante il WWDC 2012 ci sarà spazio anche per nuovi accessori, come mouse, tastiere, trackpad ecc.

Condividi

Altre news