Cerca
Close this search box.
Cerca

E3: Nintendo ufficializza la Wii U

Dopo averci concesso l’antipasto presentando il GamePad, Nintendo svela il suo piatto forte, la nuova Wii U. Questa console, insieme al GamePad, rivoluzionerà il modo di concepire il gaming, dice Nintendo. Sarà possibile utilizzare questa console anche per aumentare le capacità multimediali della propria TV, poiché integrerà servizi come Netflix, Hulu, Amazon Video e YouTube.

Grazie al GamePad, gli utenti avranno a disposizione due schermi, uno touchscreen sul nuovo controller e un altro generato dalla cara vecchia TV di casa. Ad esempio, cimentandosi con un simulatore automobilistico si avrà sulla TV la classica schermata di gioco, mentre sul GamePad una piccola mappa in miniatura.

Nintendo lancerà anche il Miiverse, una sorta di universo parallelo dedicato agli utenti Nintendo, che potranno così incontrarsi, scambiarsi immagini, messaggi e punteggi.

Durante l’evento, Nintendo ha presentato Batman: Arkham City, Armored Edition, uno dei primi titoli ad offrire un’esperienza di gioco ancora più completa grazie al GamePad, che dovrà essere utilizzato per comandare alcune armi che necessitano di massima precisione, quest’ultima offerta solo da un accelerometro e da un giroscopio.

E’ stato presentato anche il nuovo WiiFitU, che sfrutta sempre il GamePad, e la nuova release del gioco Nintendo’s Sing, che ora mostra i testi su GamePad.

La Wii U sarà immessa sul mercato durante le prossime festività, mentre non sono state fornite informazioni in merito al prezzo.

fonte | TechCrunch

Condividi

Altre news