Cerca
Close this search box.
Cerca

Siri in arrivo su iPad, ecco le conferme

Siri su iPad diventerà presto realtà, e a confermarlo arrivano fonti del sito 9to5mac ritenute molto attendibili. Queste fonti hanno riferito che Siri su iPad metterà a disposizione tutte le funzionalità presenti su iPhone 4S, ovvero la possibilità di inviare iMessage, ricevere le previsioni del tempo, controllare la borsa, avviare la riproduzione di musica e molto altro. Ovviamente verranno escluse le funzionalità relative alla parte telefonica.

Differentemente da quanto accade su iPhone 4S, Siri non verrà visualizzato a tutto schermo (essendo un 9,7 pollici) ma sbucherà dalla parte bassa con una bella animazione. Le fonti ci dicono inoltre che il problema relativo alla distanza dal microfono, non essendo un cellulare che può essere comodamente messo davanti alla bocca, non sussiste, poiché la versione provata su un iPad di terza generazione gira alla perfezione riconoscendo bene ciò che gli si dice.

Attualmente Apple sta testando Siri su un iPad 2 e su un nuovo iPad, ma è molto probabile che venga implementato solo sul nuovo tablet Apple con Retina Display, per aumentare le vendite di quest’ultimo, come fatto con iPhone 4S. Vedremo se Apple implementerà Siri su iPad con iOS 6, in via di presentazione al WWDC 2012 del prossimo 11 giugno, con diretta live su TechGenius.

Condividi

Altre news