Cerca
Close this search box.
Cerca

Acer Aspire S7: il Primo Touchscreen Windows 8 Ultrabook

Gli ultrabook Acer di prossima generazione si chiamano Aspire S7. Hanno schermo touchscreen Full HD, sistema operativo Windows 8 e due formati, da 11.6 e 13.3 pollici. Acer ha appena presentato la nuova linea al Computex 2012.

Gli Ultrabook Aspire S7 hanno telaio in alluminio ma non ancora dati ufficiali su peso e dimensioni (se si parla di un telaio spesso 12.5 mm). Il modello da 13.3 pollici avrà una cover in vetro e un particolare sensore per regolare in maniera automatica la luminosità della tastiera. Entrambi hanno una cerniera inclinabile fino a 180 gradi. Acer indica 12 ore di autonomia per S7 da 13.3 pollici e 9 ore per S7 da 11.6 pollici.

Le specifiche tecniche indicative includono processori Intel Ivy Bridge, grafica HD 4000, porte micro HDMI, Thunderbolt e USB 3.0.

Il supporto touchscreen rende questi Ultrabook più flessibili della media, ottimi per sfruttare l’interfaccia Metro di Windows 8 e le Metro Apps, solitamente progettate per essere più intuitive con l’interfaccia touch. Vedremo questi Ultrabook Acer Aspire S7 in tempo per il lancio del nuovo sistema Microsoft, quindi per l’autunno 2012. Il prezzo non è stato comunicato ma la sensazione è che non potranno essere sotto i 999 dollari.

fonte | engadget

Condividi

Altre news