Cerca
Close this search box.
Cerca

Novità in vista per i digital-store di Apple, in iOS 6

Stando ad alcune fonti vicine ad Apple, la prossima Major Release di iOS che giungerà alla versione 6, porterà notevoli cambiamenti ai tre store che troviamo sui nostri device, vale a dire l’iTunes Store, introdotto per la prima volta su iPhone con la versione firmware 1.1, l’App Store introdotto con il firmware 2.0, e l’iBooks Store introdotto con il firmware 4.0.

Questi cambiamenti riguarderanno una migliore interattività durante l’acquisto o il download gratuito dai tre store, ma a questo si aggiungerà un lato social più sviluppato, con possibilità di condividere ciò che si acquista tramite Twitter, o stando ai rumors riportati stamani, anche tramite Facebook.

Purtroppo nonostante questi probabili miglioramenti nell’interfaccia e nelle interazioni con i social, sembra che “sotto al cofano” non ci saranno sostanziali modifiche. Infatti, Apple, nonostante abbia acquisito Chomp, società che si occupa di offrire strumenti per migliorare la ricerca della applicazioni, sembra non sia pronta ad integrare le nuove tecnologie acquisite già dal prossimo firmware.

Tuttavia, come Tim Cook ha avuto modo di ribadire diverse volte nel corso degli ultimi mesi, aspettiamoci miglioramenti e nuove versioni dei digital-store anche per quanto riguarda il lato Mac entro la fine dell’anno.

Condividi

Altre news