Cerca
Close this search box.
Cerca

DOOM 3 BFG Edition in autunno su Xbox 360, PC e PlayStation 3

Bethesda Softworks ha annunciato che DOOM 3 BFG Edition sarà disponibile a partire dal prossimo autunno e includerà le versioni completamente rimasterizzate di DOOM 3 e Resurrection of Evil, oltre a sette livelli inediti intitolati “The Lost Mission”. DOOM 3 BFG Edition arriverà su Xbox 360, PC e, per la prima volta, anche su PlayStation 3.

Il capolavoro che ha ridefinito il genere degli sparatutto in prima persona, e i suoi contenuti aggiuntivi, godrà di una versione rimasterizzata su Xbox 360 e PlayStation 3, con una grafica notevolmente migliorata per offrire un maggiore coinvolgimento. I giocatori potranno inoltre affrontare una storia in singolo inedita, “The Lost Mission”, caratterizzata da sette livelli pronti a farli saltare di nuovo sulla sedia.

DOOM 3, Resurrection of Evil e “The Lost Mission” sono stati ottimizzati per il 3D, supporteranno l’audio surround 5.1, gli obiettivi Xbox 360 e i trofei PlayStation 3. La grafica e gli effetti di luce sono stati migliorati ed è stato introdotto un sistema di salvataggio a checkpoint per consentire una progressione più fluida attraverso il gioco. Sono stati migliorati anche i comandi per portare l’intensità dell’esperienza in singolo e in multigiocatore di DOOM su console, introducendo in DOOM 3 una torcia integrata nella corazza, per illuminare gli angoli bui e annientare i nemici allo stesso tempo.

John Carmack, direttore tecnico di id Software, ha dichiarato:

DOOM 3 è stato accolto con grande entusiasmo dai giocatori di tutto il mondo alla sua uscita. Abbiamo migliorato quell’esperienza per renderla fruibile su tutte le piattaforme con un frame rate stabile e comandi iper reattivi. Il nuovo supporto per le televisioni, i monitor e i caschi 3D permetterà inoltre di calarsi ulteriormente nello scenario di gioco. Siamo sicuri che gli amanti degli sparatutto lo adoreranno.

Come bonus, DOOM 3 BFG Edition includerà anche gli originali DOOM e DOOM 2, rendendo questa la collezione definitiva per il rivoluzionario titolo che ha aperto le porte agli sparatutto in prima persona.

Condividi

Altre news