Cerca
Close this search box.
Cerca

Music Hub: il nuovo servizio di musica in streaming di Samsung

Insieme al nuovo Galaxy S III, Samsung annuncia oggi il suo nuovo servizio Music Hub, nato dopo l’acquisizione di mSpot. Questo servizio, il primo completamente integrato in un dispositivo mobile, sarà inizialmente disponibile solo su Galaxy S III, per poi approdare anche su altri smartphone Samsung selezionati durante le prossime settimane.

Che tu sia un appassionato collezionista che vuole un facile accesso alla propria collezione di musica o qualcuno con mutevoli gusti musicali, Music Hub sarà perfetto per voi poiché fornisce la più ricca esperienza musicale del mondo mobile.

TJ Kang, Senior Vice President of Samsung Electronics’ Media Solution Center, ha dichiarato:

Quando ti chiedi, “che cosa voglio ascoltare?” ora c’è una risposta semplice, per ogni umore, ogni luogo, per tutti. Con il nuovo Music Hub, stiamo portando la gioia di tornare alla musica – ascolto, raccolta e la condivisione.

Daren Tsui, CEO di mSpot, invece ha commentato così il rilascio di questo nuovo servizio:

Crediamo che il mercato mobile di oggi deve avere un sistema aperto di musica mobile. Grazie alla possibilità di offrire tutti i tipi di servizi, Music Hub rimuove tutti gli ostacoli alla tua musica.

Il nuovo servizio Music Hub viene reso disponibile sia in versione gratuita che a pagamento (Premium):

  • Music Hub Store: (gratis) 
    Offrendo un vasto catalogo composto da ben 19 milioni di brani, Music Hub Store ti permette di acquistare brani e album, così come ascoltare le anteprime di 30 secondi di tutte le canzoni. La musica acquistata viene memorizzata nella “nuvola” e appare automaticamente su tutti i vostri dispositivi, e può anche essere anche memorizzata localmente per l’ascolto offline.
  • Music Hub Premium: (9,99€ al mese) 
    Per 9,99€ al mese è possibile caricare ed accedere a tutta la tua collezione musicale ovunque, e godere dello streaming illimitato delle milioni di canzoni presenti nel catalogo Musica Hub e scoprire nuove canzoni grazie alle stazioni radio selezionabili inbase agli artisti che ti piacciono.

Queste sono alcune delle principali caratteristiche del Music Hub:

  • Scan & Match Locker Cloud: carica la tua musica nel cloud in modo da poterle ascoltare ovunque. Music Hub utilizza la tecnologia Scan & Match per ridurre il tempo del caricamento e garantire un’elevata qualità di riproduzione. Tutte le canzoni abbinate sono direttamente caricate dalla libreria in modo da poter accedere alle registrazioni rare o personali (100 GB di storage per tutte le canzoni abbinate). Quando si modificano playlist o si acquista musica, la tua collezione resta aggiornata automaticamente su tutti i dispositivi autorizzati.
  • Catalogo con milioni di canzoni: pieno accesso al nostro intero catalogo per lo streaming o l’acquisto, con possibilità di ascolti illimitati e senza pubblicità. Ricerca nuovi brani, crea playlist, condividi le canzoni con gli amici, e leggi testi o informazioni sull’album.
  • Radio: ascolta la musica che ti piace grazie alle stazioni radio. Programma le stazioni che più si addicono al tuo genere o in base agli artisti che ami.
  • Raccomandazioni: scopri nuovi brani grazie ai consigli personalizzati che riceverai in base alle canzoni, agli artisti, agli album e alle stazioni radio che ascolti. Più ascolti e più le raccomandazioni che si ottengono saranno migliori.
  • Ottimizzato per Mobile: Music Hub è ottimizzato specificamente per i dispositivi Samsung. Avanzate opzioni per lo streaming e il download consentono di risparmiare spazio di archiviazione, ascoltare musica anche quando siete offline e ridurre l’utilizzo della rete dati cellulare. Le impostazioni audio sono progettate per prolungare la durata della batteria e garantire uno streaming lineare anche sotto scarsa la copertura di rete.
  • Web Player: oltre all’app mobile, gli utenti possono accedere alla propria libreria musicale e al catalogo online su www.musichub.com. Il Web Player consente agli utenti di ascoltare la propria musica facilmente su qualsiasi PC.

Per registrarvi a Music Hub dovete necessariamente utilizzare un Galaxy S III, almeno inizialmente.

Condividi

Altre news