Cerca
Close this search box.
Cerca

Stampante cilindrica: concept di stampa circolare

La stampante è uno dei pochi device che hanno accompagnato fin dagli albori l’ascesa dei personal computer, evolvendosi con tecnologia a laser dopo le tradizionale a getto d’inchiostro, tutt’ora le più diffuse considerati i costi contenuti. Innovazione che ha portato nel temp0 nuove funzioni ma che non ha mai visto una vera e propria rivisitazione dal punto di vista del design.

A dare un nuovo impulso al segmento arriva adesso il designer Yang Jae Wook, famoso per i numerosi concept interessanti ideati in questi anni. La stampante abbandona il classico ‘form factor’ e il designer la riprogetta completamente pensando ad un elemento cilindrico, elegante, in grado di produrre stampe tramite “ugelli” verticali e fogli che scorrono circolarmente. Un’idea stimolante che permetterebbe di risparmiare spazio prezioso sulla scrivania aggiungendo un tocco di design non indifferente.

Purtroppo la stampante cilindrica rimane attualmente un puro e semplice concept, e le speranze di vederlo presto nei nostri negozi sono piuttosto remote, sempre che qualche produttore non ne prenda spunto e decida di affrontare questa sfida.

fonte | theverge

Condividi

Altre news