Cerca
Close this search box.
Cerca

CleanMyDrive per Mac: puliamo i nostri HD in facilità

Dopo avervi recensito CleanGenius oggi vi proponiamo un’App sempre per Mac che ci da la possibilità di andare a “pulire” i nostri HardDisk esterni in estrema facilità. L’app si presenta come un menù a comparsa apribile dalla barra dei menù. Qui ci vengono mostrati  i vari dischi collegati, con le loro rispettive dimensioni e spazio libero. La quantità di spazio usata ci viene mostrata con un colore azzurrino, mentre la parte nera va ad indicare quella non utilizzata. Però viene mostrata con un colore rosso anche la parte di disco utilizzata dai file “inutili”, i cosiddetti “Junk”  (nell’immagine in alto non è presentata perché a quanto pare i miei dischi sono abbastanza puliti), che potremo andare ad eliminare cliccanto sul tasto “Clean” che compare solamente quando sono presenti questi tipi di file.

Altra funzione presente è la possibilità di attivare la pulizia dei Junk automaticamente. Inoltre è anche possibile espellere i vari volumi, ad uno ad uno oppure tutti insieme usando l’apposito tasto. Un’App davvero utile, che ci potrà far risparmiare qualche MegaByte nei nostri HDD, che si mostra degna di avere un padre come CleanMyMac (degli stessi sviluppatori).


Nome: CleanMyDrive
Sviluppatore: MacPaw Inc.
Prezzo: Gratuito
Giudizio: 7/10 – App davvero ben fatta. E’ facile accedervi e usare le varie funzioni. Peccato però che non si possa usare per pulire l’HD interno.
Link: Mac App Store.


Condividi

Altre news