Cerca
Close this search box.
Cerca

E se la homescreen dei tablet Android fosse così?

Personalmente non sono mai stato attratto dai tablet Android. L’interfaccia che questo sistema operativo mette a disposizione su di essi è confusionaria, scarsa di contenuti grafici e povera di funzionalità. Devo ammettere però che il passo in avanti fatto da Google con Android 4.0 Ice Cream Sandwich è stato notevole, ma non sufficiente per rendere all’avanguardia la versione tablet.

Per fortuna che questo OS è open-source, quindi modificabile a piacimento dagli utenti tramite ROM personalizzate. Su Kickstarter è stato avviato un interessante progetto che darà alla luce una homescreen tutta nuova per Android. Tale progetto si chiama Chameleon e mette a disposizione una homescreen per Android ricca di widget personalizzabili che offrono una panoramica completa dei social, lettore musicale, collegamenti rapidi per le app e molto, ma molto altro ancora.

Chameleon può cambiare il suo aspetto e le sue funzionalità in base alla vostra posizione, localizzata tramite GPS o collegamento Wi-Fi. Inluderà anche numerosi widget basati su applicazioni e servizi popolari, come Facebook, Twitter, Nextflix, Instagram, Google Drive, Gmail, orologio, calendario, meteo, Media Player e un lettore RSS.

Per funzionare, Chameleon ha bisogno di un tablet con Android 3.2 Honeycomb o più recente, un display da 10.1 pollici e una risoluzione di almeno 1280 x 800 (ma anche superiore). Se siete interessati potete pre-ordinare l’applicazione tramite Kickstarter per appena 5 dollari e ricevere una prima versione di Chameleon nel mese di agosto, prima della sua release ufficiale che arriverà su Google Play a settembre.

Qui sotto potete vedere Chameleon all’opera. Google impara!

fonte | BGR

Condividi

Altre news