Cerca
Close this search box.
Cerca

Nuovo iPhone: la risoluzione sarà di 1136 x 640

Il sito 9to5mac ci dice che Apple sta testando internamente un nuovo dispositivo con risoluzione 1136 x 640. Questo device è quasi sicuramente il nuovo iPhone che la società con sede a Cupertino presenterà il prossimo autunno. Sia il The Wall Street Journal che Reuters danno per certo un iPhone con display da 4 pollici, avente però la stessa larghezza degli attuali display presenti sui melafonini, quindi più grande solo in altezza.

Gli sviluppatori sono convinti che la risoluzione rimarrà invariata, ma invece Apple sembra aver pensato di aumentare di altri 176 pixel la risoluzione del display in lunghezza. Questa nuova risoluzione porterà il display del nuovo iPhone ad avere un fattore di forma molto vicino ai 16:9, quindi i video in formato 16:9 potranno essere riprodotti a schermo interno.

Apple sta inoltre testando una build di iOS 6 creata su misura per il display del nuovo iPhone. Queste build include un’ottimizzazione per il nuovo schermo con una quinta fila di icone (oltre al dock app fermo) e applicazioni estese in lunghezza che offrono maggiore visibilità ai contenuti. Ovviamente con una risoluzione di 1136 x 640 il nuovo display più grande avrà la stessa nitidezza dell’attuale Retina Display.

9to5mac conferma infine la presenza del tasto home e del connettore dock più piccolo, che piano piano verrà introdotto in tutti gli iDevice.

Condividi

Altre news