Cerca
Close this search box.
Cerca

Optimus 4X HD: in Italia a giugno

Ancora novità dal mondo LG: l’Optimus 4X HD, il primo smartphone Quad-Core di LG, sta per arrivare nei negozi europei. In Italia arriverà a giugno nei colori bianco e nero. Questo device mette a disposizione un veloce processore NVIDIA Tegra 3 supportato da una batteria da 2150 mAh, quella con la maggiore capacità tra gli smartphone Quad-Core. Questo smartphone presenta anche un ottimo display 4,7 pollici del display True HD IPS.

LG Optimus 4X HD monta Tegra 3, il processore NVIDIA  4-PLUS-1 T Quad-Core, che garantisce migliore efficienza di potenza e prestazioni eccezionali. Per garantire massime performance, infatti, Tegra 3 attiva i quattro processori di potenza in base alle necessità: quando lo smartphone è in modalità stand-by o utilizza applicazioni più leggere, sfrutta di default il quinto processore e limita così il consumo di batteria, mentre per video e gaming massimizza la resa attivando i quattro più processori contemporaneamente.

In futuro, LG introdurrà il sistema Eco-Mode appositamente per il 4X Optimus HD che permetterà agli utenti di arrestare manualmente uno qualsiasi dei 3 core di Tegra e avere il controllo sul consumo energetico e delle prestazioni. La batteria da 2,150 mAh utilizza l’avanzata tecnologia SiO+ che fornisce maggiore densità di energia e aumenta la durata di utilizzo dello smartphone senza comprometterne forma e dimensioni.

Una delle nuove funzioni presenti in LG Optimus 4X HD è Quick MemoT (non una app ma una funzione integrata nel sistema operativo del device) che può essere attivata insieme a qualsiasi altra applicazione, inclusi giochi o video. Questa soluzione dà la possibilità di prendere appunti o note sullo schermo per poterli poi salvare o condividere con gli altri. Media PlexT è la più recente feature dell’Optimus 4X HD, si tratta di una raccolta di funzioni che portano la riproduzione di immagini e video a livelli fino ad ora possibili solo su PC e laptop.

Eccone alcune:

  • Ricerca visiva con cui è possibile vedere un’anteprima di ogni frame video semplicemente toccando la barra di avanzamento;
  • Zoom in tempo reale che consente agli spettatori di effettuare il pitch-to-zoom anche durante la riproduzione video;
  • Controllo della velocità del video per un controllo preciso della velocità di riproduzione di un video;
  • Picture in picture che permette agli utenti di visualizzare video in un piccolo riquadro durante la riproduzione di un altro video.

Condividi

Altre news