Cerca
Close this search box.
Cerca

GoPro: la videocamera per immortalare le acrobazie della tua estate

GoPro è la videocamera sportiva preferita dagli sporti, famosa in tutto il mondo per la qualità dei  video in alta risoluzione, l’impermeabilità, la manegevolezza e per la moltitudine di accessori disponibili. Questa videocamera è talmente versatile che viene ormai utilizzata per gli usi più disparati.

Sulla spiaggia come in barca, durante le più avventurose escursioni in montagna o sotto l’ombrellone, avere con se la GoPro vuol dire immortalare con il massimo della realtà i momenti più belli delle vacanze, quelli che non ci si stanca mai di vedere e rivedere, per rivivere le stesse emozioni. L’ultimo modello, la videocamera GoPro HD Hero2 (349€), nasce in tre diverse versioni per lo sport e per il tempo libero, che si differenziano per i diversi accessori di montaggio in dotazione: Motorsport, Outdoor e Surf Edition .

Pur mantenendo le peculiarità tipiche della videocamera, qualità video full HD a 1080p, angolo di ripresa massimo di 170°, custodia impermeabile fino a 60 metri, foto a 11 megapixel con una frequenza massima di 10 foto al secondo, grazie ai molti supporti disponibili e ai consigli reperibili su www.GoCamera.it , è poi possibile scegliere l’accessorio più adatto e più sicuro in base all’utilizzo e all’ambiente e personalizzare al meglio la videocamera.

Nel mondo sono infatti milioni i fans GoPro, sportivi e non, che tutti i giorni in Rete postano video emozionanti, si scambiano le proprie esperienze, i consigli e punti di vista su come rendere ancor più creative ed avvincenti le proprie riprese. Ma cosa si può fare con questa videocamera? Scopriamolo di seguito:

Surf da onda

La videocamera può essere fissata alla tavola da surf tramite le apposite placche adesive oppure tramite l’adattatore per bicchierino FCS. Ma per riprese in soggettiva in totale sicurezza e per avere le mani libere per grabbare il board, l’accessorio giusto da scegliere è la fascia da polso.

  • Kit consigliato: GoPro HD Hero2 Surf Pro;
  • Accessori non inclusi consigliati: Fascia da Polso GoPro HD WristHousing.

Windsurf

Se non vuoi perdere l’emozione della strambata, puoi fissare al boma la videocamera GoPro con i morsetti  Ride Hero o Roll Bar.

  • Kit consigliato: GoPro HD Hero2 Surf Pro;
  • Accessori non inclusi consigliati: GoPro Ride Hero, GoPro Roll Bar.

Kitesurf

Per riprese incredibilmente spettacolari, è possibile fissare la GoPro direttamente sui cavi della vela grazie al Kite Mount, leggerissimo gancio in fibra di nylon.

  • Kit consigliato: GoPro HD Hero2 Surf Pro;
  • Accessori non inclusi consigliati: Kite Mount, Kite Fin Mount.

Vela

Per filmati coinvolgenti, riprendere ogni movimento e allo stesso tempo il campo di regata, niente di meglio della GoPro fissata sul petto con la speciale pettorina Chesty.

  • Kit consigliato: GoPro HD Hero2 Surf Pro;
  • Accessori non inclusi consigliati:  GoPro Ride Hero, Roll Bar, Chesty (fissaggio sul petto).

Subacquea

Per le riprese sott’acqua Gocamera.it ha messo a puntola un esclusivo  kit Underwater che prevede tra l’altro la sostituzione della lente del Case con una lente “piatta” per ottenere immagini ad alta definizione ancor più  professionali.

  • Kit consigliato: GoPro HD Hero2 Outdoor Pro + modifica Underwater                  (lente piatta per riprese subacquee inclusa nel kit Underwater);
  • Accessori non inclusi consigliati: Cerotti Anticondensa, Racchetta UShot       + Adattatore per Treppiede, Racchetta Big UShot + adattatore treppiede.

Condividi

Altre news