Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple in trattative per acquistare Loewe, ma quest’ultima smentisce

Apple ha detto di essere intenzionata ad acquistare Loewe AG, produttore e distributore di televisori, componenti audio e sistemi di intrattenimento integrati, dicendo che dovrebbe prendere una decisione definitiva entro la fine di questa settimana. Questa notizia è stata rivelata da dei negozianti esclusivamente ad AppleInsider, e anche se l’offerta deve ancora essere accettata, un consulente finanziario di Apple consiglia a Loewe AG di accettare questa offerta. Il tutto dovrebbe essere comunque annunciato il 18 Maggio.

La fonte dice che Apple abbia confidenzialmente offerto 112 milioni di dollari. Gli azionisti principali di Loewe attualmente sono la Sharp, per il 28,83% e LaCie per l’11,17%. Loewe, entrata nel mercato televisivo nel 1929, ha in media 1.000 lavoratori in ogni paese dei 50 in cui opera. L’azienda sta affrontando un brutto periodo evidenziato dalla crisi economica, infatti ha visto diminuire le sue vendite dell’11% nell’ultimo anno, generando una perdita di 10,5 milioni di euro nel 2011. Tuttavia, la società ha riportato una ripresa economica grazie ai suoi prodotti premium.

Oltre a televisori ad alta definizione, l’azienda ha anche progettato un AirSpeaker di alta fascia per dispositivi Apple usando la tecnologia senza fili “AirPlay”. Ha progettato altri dispositivi audio per iPod e ha anche creato il Loewe Assist Media iPad app, che secondo l’azienda trasforma l’iPad in un controllo a distanza magnifico, come se fosse un telecomando.

Per quanto riguarda il possibile acquisto, Loewe AG ha negato il tutto tramite un portavoce che ha scritto al sito tedesco nominato “Heise”. La decisione finale la si aspetta entro la fine della prossima settimana.

fonte | AppleInsider

Condividi

Altre news