Cerca
Close this search box.
Cerca

La maggior parte delle aziende usa più servizi cloud

La maggior parte delle aziende usano almeno 4 diversi servizi cloud. Secondo uno studio condotto da Cloudability, si è confermato che il cloud è diventato uno strumento ormai onnipresente. Cloudability ha intervistato 3.200 aziende in 80 diversi paesi per raccogliere dati risalenti al 2005, quando il cloud non era affatto conosciuto, mentre oggi è ormai termine diffuso usato per esprimere lo storage online.

Oggi, le aziende stanno spendendo migliaia di dollari per tenere il passo con la tecnologia sostituendo i vecchi sistemi. Guardando i dati, i cloud hanno avuto molto successo nel 2010. Dopotutto anche prima c’erano alcuni servizi di cloud importanti, ad esempio, Mechanical Turk è stato rilasciato nel 2005, Google Apps nel 2006, e Github nel 2008. Attualmente, più dell’86% delle aziende sfruttano più cloud, secondo i dati di Clouability. 

Molti sono preoccupati che il cloud non è ancora un luogo sicuro per memorizzare informazioni riservate e potrebbe fornire l’accesso ai sistemi di una società più facilmente. Ma non scordiamoci che la tecnologia si evolve di continuo, infatti sempre più aziende stanno iniziando ad usare il cloud, consolidandolo come uno strumento di base in aziende di tutto il mondo.

fonte | VentureBeat

Condividi

Altre news