Cerca
Close this search box.
Cerca

Gameloft: nuova partnership con MediaTek

MediaTek, una società leader nella produzione di semiconduttori fabless per dispositivi di comunicazione wireless e soluzioni digitali multimediali, e Gameloft, leader mondiale nel mobile gaming, annunciano oggi una partnership strategica globale. Attraverso questa collaborazione a livello mondiale, Gameloft si impegna a fornire un’ampia gamma di giochi compatibili con le piattaforme smartphone e feature phone di MediaTek.

MediaTek annuncia che la sua ultima soluzione a single chip, la piattaforma MT6255, sarà disponibile con alcuni titoli precaricati, tra cui Asphalt 6: Adrenaline, il gioco di corse arcade più popolare di Gameloft, e le versioni di prova di altri tre grandissimi successi: Block Breaker 3, Assassin’s Creed Revelations e Brain Challenge 3: Il nuovo Allena-Mente!, senza alcun costo aggiuntivo per i produttori.

Secondo una recente indagine di mercato condotta da SuperData nel settore IT, si stima che il mobile gaming raggiungerà i 7,5 miliardi di dollari nel 2015, più del triplo rispetto al valore attuale, che è di 2,7 miliardi di dollari. L’indagine dimostra anche che al momento l’Asia è il mercato più importante per l’intero settore, con ricavi previsti per un totale di 3,2 miliardi di dollari entro il 2015, circa il 40% del mercato totale. Poiché si ritiene che in tutto il mondo una percentuale di giocatori compresa tra il 3,5% e il 10% del pubblico passerà da applicazioni free-to-play a titoli a pagamento, questo segmento di mercato offre un potenziale di crescita molto elevato.

Per quanto riguarda la nuova partnership, Ching-Jiang Hsieh, presidente di MediaTek, ha dichiarato:

Con il rapido sviluppo delle applicazioni e delle soluzioni web portatili, il mobile gaming è diventato uno dei servizi a valore aggiunto più importanti nell’industria mobile odierna. La nostra nuova collaborazione con Gameloft è un passo molto importante per l’intero settore: l’elevata personalizzazione delle piattaforme di MediaTek unita alle incredibili capacità di sviluppo di Gameloft, ci consentirà di offrire ancora più contenuti e valore ai dispositivi mobile, aumentando così il vantaggio competitivo dei nostri clienti in questo settore.

George Zhu, CEO di TECNO, marca leader in Africa per i dispositivi portatili, ha aggiunto:

Come partner strategico di MediaTek, l’intrattenimento è sempre stato uno dei pilastri del marchio TECNO. Siamo davvero felici che i vantaggi di questa partnership strategica saranno offerti a tutti i nostri utenti. Gli sforzi congiunti di queste due importanti società, ci consentiranno di sviluppare prodotti ancora più competitivi e garantiranno ai nostri clienti una migliore esperienza di gioco.

Condividi

Altre news