Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook lancia il suo App Center

Facebook ha annunciato nella giornata di ieri l’imminente arrivo del suo App Center, uno store dedicato alle applicazioni molto simile a quello messo a disposizione da Apple o Google con App Store e Google Play. Attraverso questo store si possono acquistare e scaricare applicazioni da utilizzare all’interno del social network.

Già da mesi sono disponibili le applicazioni per Facebook, come RSS Graffiti per dirne una, ma non era possibile sviluppare ed immettere applicazioni a pagamento. Con App Center sarà possibile immettere applicazioni a pagamento, applicazioni che potranno essere ricercate proprio come ricercate gli amici, ovvero con la barra “Cerca” posta in alto.

Aaron Brady, uno degli ingegneri Facebook, ha dichiarato:

L’App Center è stato progettato per far crescere il numero di applicazioni mobili che utilizzano Facebook – siano esse su iOS, Android o il mobile web.

Per accedere allo store di Facebook dovete necessariamente effettuare il login. Una mossa sicuramente ponderata che probabilmente porterà ancora più iscritti al famoso social network. Con tutti gli utenti all’attivo che ha Facebook, siamo sicuri che questo nuovo App Center, grazie alle app a pagamento, saprà portare una valanga di soldi nelle casse di Zuckerberg.

fonte | Mashable

Condividi

Altre news