Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple domina Android con l’84% del game mobile

Apple sta dominando nel mobile gaming con l’84% di tutte le entrate nel mondo dei videogiochi per smartphone degli Stati Uniti.

Peter Warman, chef executive di Newzoo, ha intervistato 17.000 persone e ha preso dati sulle entrate tra i migliori 200 giochi tra iOS e Android. Negli Stati Uniti, il mobile gaming è cresciuto da 75 milioni a 101 milioni di giocatori su tutte le piattaforme, con il 69 per cento di persone che giocano su smartphone e il 21 per cento su tablet, come sono in aumento anche i giochi a pagamento, tanto che Newzoo prevede un altro anno a due cifre delle entrate nel 2012.

Infatti i giocatori sono cresciuti del 35 per cento arrivando a quota 37 milioni di utenti, con pagamenti 5 volte superiori su giochi iOS rispetto ad Android. Newzoo attribuisce la crescita complessiva del mercato alle migliorie fatte sugli schermi dei nuovi tablet e smartphone (Retina Display sul nuovo iPad, per esempio) e grazie ai nuovi processori che consentono un’elaborazione dati migliore. Se prima i giochi per cellulari erano solo un modo per passare il tempo, al contrario oggi si sono ritagliati una fetta importante del mercato.

fonte | venturebeat

Condividi

Altre news