Cerca
Close this search box.
Cerca

Ancora denuncie di doppie fatturazioni per iTunes

Nuova grana legale per Apple accusata di ripetuti doppi addebiti sugli acquisti tramite iTunes.

La denuncia arriva da Robert Herskowitz e fa riferimento all’eccessiva regolarità con cui Apple emette doppi addebiti in seguito all’acquisto di contenuti su iTunes, sottolineando come tale politica, ritenuta illegale, sia presente anche su App Store, iBookstore e Mac App Store. Le intenzioni dell’uomo sono quelle di ottenere un’ingiunzione ed un risarcimento per danni di oltre 5 milioni di dollari per una causa a livello nazionale con accuse relative a violazioni contrattuali, di fiducia, competizione sleale e arricchimento senza causa; l’azienda, stando a quanto riportato, violerebbe infatti non solo i propri termini e condizioni, ma anche le leggi della California.

Tale accusa arriva in seguito all’acquisto di un brano dall’iTunes Store per il prezzo di 1.29$, dichiarando come la compagnia abbia addebitato tale costo due volte.

Tuttavia, secondo Robert Herskowitz, non esiste traccia di tale politica nei termini dei negozi digitali di Apple, e secondo l’uomo sarebbero molti gli utenti ad aver ricevuto doppi addebiti in tutto il paese. Sicuramente nei prossimi giorni saranno disponibili ulteriori dettagli sulla vicenda.

fonte | ipodnn

Condividi

Altre news