Cerca
Close this search box.
Cerca

Ecco il Samsung Galaxy S III

Durante il Samsung Mobile Unpacked 2012 la casa sudcoreana ha annunciato ufficialmente il suo nuovo gioiellino: Il Samsung Galaxy S III, o “The Next Galaxy” per chiamarlo con le loro parole.

Ciò che colpisce subito del nuovo smartphone è il display touchscreen da 4.8 pollici Super AMOLED da 16 milioni di colori, di dimensioni leggermente più grandi rispetto al suo predecessore.

Esso presenta inoltre una fotocamera da 8-megapixel con autofocus, flash LED e Face Detection, sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e  per ciò che concerne la memoria interna sarà disponibile nei tagli da 16GB, 32GB64GB e potrà essere espanso ulteriormente tramite schede microSD.

Il dispositivo è spesso 8.66 mm e pesa 133 g. Notevoli migliorie sono state introdotte anche per quanto riguarda la batteria, che adesso raggiunge una capacità di 2100mAH.

Per quanto riguarda il processore, il Samsung Galaxy S III monta un Samsung Exynos Quad-core ed è equipaggiato con 1GB di RAM.

Molto interessante risulta essere anche il lato social del Galaxy SIII: è infatti possibile condividere le foto scattate dallo smartphone con tutte le persone che sono state taggate nella foto grazie ad un semplice tap.

Relativamente alla connettività, è compatibile con le reti 3G HSPA+ e disponibile in 145 Paesi con ben 296 Operatori. Presenta un equalizzatore per le chiamate e Bluetooth 4.0. È dotato inoltre di chip NFC, che permette di effettuare pagamenti direttamente da smartphone.

Il nuovo Galaxy dispone di un interessante sistema di riconoscimento vocale: S Voice, disponibile in 8 lingue (tra cui l’italiano) ed è dotato di funzionalità Popup Play, che permette di visualizzare video all’interno del browser, pur continuando a navigare.

Il software fotografico integrato è in grado di scattare fino a 3.3 scatti al secondo, con la possibilità di eseguire scatti multipli fino a 20 immagini. È inoltre disponibile la funzione Best Photo, che permette di scegliere la migliore tra quelle scattate, mentre facendo doppio tap sullo schermo è possibile zoomare sui volti. Registra video in HD anche dalla fotocamera frontale ed è possibile continuare a scattare foto anche durante la ripresa dei video.

Arriverà in Europa dal 29 maggio e un modello LTE sarà introdotto a giugno negli USA. Al momento non si ha ancora alcuna informazione riguardo al prezzo.

È stata allestita una zona demo dove è possibile provare il Samsung Galaxy S III.


Piccola curiosità: sarà sponsor ufficiale dei Giochi Olimpici di Londra 2012.

 

Condividi

Altre news