Cerca
Close this search box.
Cerca

Steve Wozniak: il co-fondatore Apple elogia Windows Phone

Steve Wozniak, il personaggio che insieme a Steve Jobs mise in piedi una delle attuali aziende più importanti del mondo, ha elogiato Microsoft per quanto fatto con Windows Phone. Wozniak ha acquistato di recente un Nokia Lumia 900 e, nonostante continui a preferire l’iPhone, ha riferito a aNewDomain che Windows Phone è meglio di qualsiasi telefono Android. Possiede la “più bella” esperienza visiva di qualsiasi altra piattaforma, Wozniak ha detto, tanto da far sembrare questo sistema operativo un amico e non uno strumento.

Woz ha riferito che il sistema operativo è risultato essere veloce e affidabile, anche se le funzionalità legate alla fotocamera non lo hanno soddisfatto. Ironicamente Steve ha affermato che Microsoft deve essersi ispirata ad Apple per la realizzazione di questo OS mobile, anche se ha precisato che non è stata effettuata nessuna operazione di copia e incolla durante la progettazione del software. In realtà sappiamo che Windows Phone è stato realizzato da Joe Belfiore, un veterano Microsoft. L’interfaccia si ispira alle moderne segnaletiche metropolitane e ai layout delle riviste.

Noi di TechGenius confermiamo quanto affermato da Wozniak: Windows Phone è un sistema operativo veramente affidabile e veloce, anche con un hardware medio-basso.

fonte | Electronista

Condividi

Altre news