Cerca
Close this search box.
Cerca

Il 20% degli automobilisti vuole il pilota automatico

Secondo una recente ricerca condotta negli Stati Uniti da J.D. Power and Associates, un automobilista su cinque installerebbe il “pilota automatico” nella loro prossima autovettura. Il 20% degli intervistati ha dichiarato di volere questa nuova tecnologia anche se costerà loro ben 3.000 dollari. Prima di conoscere l’enorme spesa necessaria per installare il “pilota automatico”, il 37% degli intervistati era favorevole ad un suo utilizzo.

Mike VanNieuwkuyk, direttore esecutivo del settore automobilistico a livello mondiale di JD Power and Associates, ha dichiarato:

I consumatori stanno ancora capendo come tale tecnologia autonoma di guida potrebbe essere utilizzata nei loro veicoli. Molti proprietari sono scettici circa il lasciare il controllo del proprio veicolo e vorrebbe vedere l’efficacia di tale tecnologia prima di adottarla.

Gli uomini si sono rivelati i più interessati, in particolare quelli di età compresa tra 18 e 37 anni. Questa ricerca è stata condotta nel marzo del 2012 e ha interessato circa 17.400 proprietari di veicoli. Voi sareste disposti a spendere 3.000 dollari per la sua implementazione? Vi fidereste davvero del “pilota automatico”?

Google sta sviluppando questa tecnologia, se volete vederla in opera cliccate qui.

fonte | BGR

Condividi

Altre news