Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft: il lancio di Tango è atteso per fine aprile

 

Entro la fine di aprile, Microsoft darà il via alla distribuzione della sua nuova versione di Windows Phone, ovvero Tango. Secondo il sito cinese WPDang, Tango sarà rilasciato proprio entro la fine di questo mese e entro giugno sarà in esecuzione sul 90% dei Windows Phone sparsi per il mondo.

Prima di Tango, Windows Phone ha subito due importanti aggiornamenti: NoDo, che ha aggiunto il copia e incolla e il supporto alla rete CDMA, e Mango, che ha implementato il multitasking, una nuova versione di Internet Explorer e molte modifiche dell’interfaccia utente. La nuova versione Tango sarà invece dedicata ai dispositivi di fascia bassa, come il Nokia Lumia 610, che anche se non molto dotati a livello hardware saranno in grado di far girare Windows Phone come si deve. Altre novità riguardano la possibilità di modificare i contatti SIM e inviare più immagini in un solo MMS.

Quasi tutti gli utenti Windows Phone attendono però l’update successivo a Tango, ovvero Apollo. Questo aggiornamento porterà Windows Phone alla sua versione 8 introducendo il supporto ai display 720p e ai processori dual core. Apollo renderà molto più potente Windows Phone, poiché sarà basato sullo stesso kernel di Windows 8 per desktop.

fonte | Intomobile

Condividi

Altre news