Cerca
Close this search box.
Cerca

Docking Station Denver IFI1500: la recensione

Grazie alla collaborazione con Electronic Star abbiamo potuto provare la Docking Station Denver IFI1500: una mega-cassa con 150W di potenza che ospita un comodo dock per iPhone e iPod touch nella parte superiore. Grazie a questa combinazione tra potenza e compatibilità avete la possibilità di ascoltare la musica presente sul vostro dispositivo mobile Apple come mai avete fatto prima d’ora.

Rispetto alle altre iPod & iPhone Dockingstation, la Denver IFI1500 garantisce un suono dall’elevata qualità, anche grazie al sistema audio 2.1 e ovviamente ai 150W RMS di potenza. Appena collegato sull’apposito dock posto nella parte alta, il dispositivo mobile Apple perde i controlli del volume che possono però essere utilizzati tramite la docking station, grazie ai tre pulsanti a sfioramento posti appena sotto il dock. Ovviamente quando collegato, l’iPhone o l’iPod touch viene ricaricato tramite l’alimentazione della docking station, mediante normale presa di corrente, e può essere comandato a distanza tramite l’apposito telecomando che trovate in dotazione.

Nella parte posteriore è presente un pulsante fisico On/Off per accendere e spegnere la Denver IFI1500 e un ingresso AUX per collegare qualsiasi altro dispositivo dotato di ingresso da 3,5mm. Quindi potete collegare a questa docking station anche un iPad, un qualsiasi altro smartphone, una TV o una qualsiasi altra sorgente audio avete in casa dotata di ingresso da 3,5 mm. Purtroppo manca un display per la visualizzazione dell’orario.

Queste le caratteristiche tecniche ufficiali:

  • Connessioni: 1 x iPod Dock, 1 x ingresso AUX jack da 3,5 mm, 1 x uscita video composito;
  • Comodo utilizzo tramite telecomando e i tasti;
  • Equalizzatore a 2 bande – alti e bassi regolabili;
  • Il Dock ricarica la batteria dell’iPod / iPhone;
  • Maniglie laterali;
  • Mute;
  • Alimentazione: 230V, 50Hz.

Un altro punto a favore di questa Docking Station Denver IFI1500 glie lo assicura il magnifico design con cui è stata realizzata, che a dir la verità ricorda molto l’iPod HI-FI che Apple realizzò qualche anno fa. E’ disponibile nei colori bianco e nero, quindi potete sceglierlo anche in base al vostro arredamento. Per quanto riguarda le dimensioni, la Denver IFI1500 è lunga 50cm mentre è alta e profonda 21 centimetri. Il peso, non indifferente, è di 7,5 Kg.


Prodotto: Denver IFI1500 150W RMS
Produttore: Denver
Prezzo: 140,90€ + spedizione gratuita
Giudizio: 7,5/10 –  Per quanto riguarda la parte audio, il rapporto qualità/prezzo mi spinge a dare un voto alto a questa docking station. Peccato però per l’assenza di un display e di una radio FM integrata.
Dove Comprare:  Questa docking station Denver IFI1500 150W RMS é acquistabile sullo store di electronic-star
Note: la spedizione di questo articolo dal sito electronic-star avverrà dopo 4-5 giorni lavorativi.


Condividi

Altre news