Cerca
Close this search box.
Cerca

Tek Robotic Mobilisation Device: la sedia a rotelle del futuro

In futuro la vita dei paraplegici non potrà che migliorare grazie all’arrivo di accessori come questi. La Tek Robotic Mobilisation Device è una nuova generazione di “sedie a rotelle” che consentirà alle persone paralizzate dalla vita in giù, di alzarsi in piedi e di svolgere tutta una serie di compiti altrimenti proibitivi, come fare la spesa, muoversi per casa, cucinare e molto altro ancora.

A realizzare questa splendida macchina è un’azienda turca, la AMS Mekatronic. Yusuf Akturkoglu è stato il paraplegico a testarne l’efficacia del Tek Robotic Mobilisation Device. Queste sono le sue dichiarazioni in merito:

E’ meraviglioso potersi alzare in piedi per noi che passiamo la vita seduti. Normalmente possiamo alzarci solo se qualcuno ci aiuta e sorregge e ciò accade massimo una o due volte al giorno. Utilizzando questo dispositivo invece, mi posso alzare ogni volta che voglio.

I test di sicurezza sono stati passati, ora si attende la messa in commercio. Di seguito trovate un video che la mostra in azione.

Condividi

Altre news