Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone: introdurrà la tecnologia LTE

iPhone - Mockup

Il prossimo iPhone introdurrà la tecnologia LTE? Secondo alcuni analisti verrà introdotto questo metodo di accesso dati, che aumenterebbe di gran lunga la velocità di navigazione. La richiesta di chipset a 28 nanometri LTE, marcati Qualcomm, sta avendo un deciso incremento, il tutto fa presagire che verranno utilizzati sul prossimo iPhone. Gli analisti prevedono, inoltre, che il lancio dell’iPhone di sesta generazione avvenga nello stesso periodo nel quale è stato introdotto sul mercato l’iPhone 4S.

La tecnologia LTE conosciuta anche come “4G” si colloca fra il 3G (UMTS) e il 4G puro (ancora in fase di sviluppo) e  la sua velocità sarà di 326,4 Mbps in downlink e 86,4 Mbps in uplink.

Per quanto riguarda l’Italia? A Settembre 2011 si è conclusa l’asta per l’assegnazione delle licenze per le frequenze della rete LTE, in questi mesi le varie compagnie (Tim, Vodafone, Wind, H3G) stanno testando questa tecnologia. In teoria dovrebbero lanciarla, con le prime chiavette, sul mercato entro Giugno e più probabilmente avrà una buona copertura entro la fine del 2012, in corrispondenza al lancio del nuovo iPhone.

fonte | Culf of Mac

Condividi

Altre news