Cerca
Close this search box.
Cerca

BMW i8: la supercar ibrida a riposo

Se ti è capitato di vedere il film Mission Impossible 4: Protocollo Fantasma, avrai notato Tom Cruise con una vettura futuristica; la ibrida sportiva BMW i8.

Anche se una versione è pronta per arrivare il prossimo anno, in questo momento ci sono solo due prototipi nel mondo, una di queste si trova nascosta in un magazzino di New York.

Nonostante questa da vicino appaia come un vero e proprio concept futuristico, in realtà l’auto è guidabile, quelle porte ad ali di gabbiano folli sono vere e i fari Laserlight effettivamente rilasciano luce laser. Tutto vero quello visto nel film, se non alcuni particolari dell’interno: le animazioni del cruscotto non sono reali, la maggior parte degli interni è un mockup e dubitiamo che BMW faccia costruire le porte in vetro.

BMW ci fa sapere che questo modello è leggermente più recente di quella vista in Mission Impossible 4 e che la trasmissione ibrida arriva a toccare i 60mph in circa 4,6 secondi. Ovviamente questi numeri sono un pò ipotetici finchè non vedremo la supercar in commercio. Il prezzo di listino stimato è di 150 mila dollari, come ci immaginavamo alto, che sicuramente ha impressionato meno delle caratteristiche tecniche di quest’auto del futuro, neanche tanto lontano.

fonte | theverge

Condividi

Altre news