Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone: immaginiamolo con display 16:9 e 3:2

Stanno circolando in rete speculazioni in merito al futuro iPhone, che quasi sicuramente monterà un display più grande, forse da 4 pollici. Questo display più grande, sempre Retina, potrebbe avere un aspect ratio 16:9 oppure 3:2, come quello attuale. Ma come può venir fuori un iPhone con display 16:9?

L’immagine che trovate qui sopra è abbastanza chiara in quanto vi mette a disposizione due mockups: un iPhone con display da 4 pollici 16:9 e un altro iPhone con display 3:2, sempre da 4 pollici.

Ragionando un po’ su questi mokcups appare chiaro che un iPhone con display 16:9 sarebbe una doppia rivoluzione per Apple e per gli sviluppatori, che dovrebbero modificare in toto le applicazioni rendendole non solo compatibili con il nuovo display, ma anche utilizzabili sui 16:9, visto che la parte alta è difficilmente raggiungibile con il pollice. Il dispositivo con display 3:2 da 4 pollici è invece più lineare e simile a quello attuale, quindi bisognerà solo modificare le app per espanderle.

Tuttavia non è sicuro al 100% che Apple introdurrà questo benedetto display da 4 pollici. Vale lo stesso discorso fatto per l’iPad mini: Apple non lancia o modifica prodotti per competere sul mercato con altre aziende (in questo caso con i dispositivi Android), ma aggiungerà questo schermo più grande solo se veramente lo reputerà utile, sopratutto in termini commerciali. I sondaggi però parlano chiaro, gli utenti vogliono display da 4 pollici ed Apple non può certo ignorare questo dato di fatto.

fonte | MacStories

Condividi

Altre news