Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone: ecco come lo utilizza un non vedente

Apple si è sempre impegnata per rendere il suo sistema operativo mobile il più user-friendly possibile. Questo non vale solo per gli utenti normodotati ma anche per i portatori di handicap. Tommy Edison è un non vedente che ha voluto condividere la sua esperienza con il resto del mondo, pubblicando su YouTube un video dove mostra come anche lui sia in grado di utilizzare l’iPhone grazie agli strumenti che mette a disposizione Apple.

Grazie al VoiceOver è facile muoversi per i menù, per via della voce che indica ogni singolo spostamento, dicendo su quale tab o app ci troviamo. Con Siri e la dettatura vocale è anche possibile inserire del testo, come all’interno dell’app Note o quando si vuole inviare un tweet. Ovviamente qualsiasi non vedente necessita di un breve periodo di apprendimento prima di raggiungere il livello di Tommy.

Date uno sguardo al video qui sotto per capire come Tommy utilizza tranquillamente l’iPhone pur non vedendo.

Apple ha svolto veramente un lavoro eccellente con iOS, rendendolo utilizzabile anche a chi non può vedere. E’ incredibile, soprattutto perché stiamo parlando di un display touchscreen, quindi senza alcun riferimento tattile.

fonte | melablog

Condividi

Altre news