Cerca
Close this search box.
Cerca

Asus presenta la serie K e N

La nuova serie N sarà dedicata all’uso multimediale e comprenderà i modelli Asus N76, N56 e N46. Mostrati in anteprima in occasione del Milano DesignWeek 2012, sono realizzati con chassis in alluminio, particolari satinati e design molto curato.

Si tratta quindi di modelli di fascia medio-alta con display da 17,3”, 15,6” e 14” che alloggeranno i nuovi processori Intel Ivy Bridge, anche se per i primi esemplari saranno disponibili ancora le CPU Sandy Bridge. Trattandosi di notebook destinati all’intrattenimento, Asus ha curato molto l’aspetto multimediale integrando per quanto riguarda l’audio la tecnologia ASUS SonicMaster, sviluppata con Bang & Olufsen ICEpower mentre per il comparto grafico ci si è affidati a una scheda video NVIDIA GeForce GT 635M. Le varie configurazioni prevedono una dotazione di memoria RAM fino a 8 GB, hard disk fino a 1 TB e unità ottica Blu-ray o DVD.

Per l’Asus K55, che inizialmente sarà sempre equipaggiato con processori Sandy Bridge, si tratta più che altro di un restyling visto che l’unico componente veramente nuovo è la scheda video NVIDIA GeForce GT 630M con 2GB di memoria RAM DDR3. Lo chassis, anche in questo caso in metallo, si caratterizza per le superfici spazzolate. La tastiera col layout a isola è idro-repellente mentre la tecnologia Asus IceCool ha consentito una distribuzione della componentistica interna per ridurre al minimo i problemi di surriscaldamento.

fonte | engadget

Condividi

Altre news