Cerca
Close this search box.
Cerca

Un falso Angry Birds Space su Android porta malware

Il famoso gioco per iOS e Android uscito poche settimane fa, Angry Birds Space, ha già una falsa versione che gira su Android e si è scoperto che una volta scaricata porta un malware sullo smartphone in background. La versione falsa che sta circolando su Android è in realtà funzionale, ovvero il gioco funziona tranquillamente. Tuttavia, la società di sicurezza Sophos ha identificato il cosiddetto “Cavallo di Troia” all’interno dell’app, chiamato Andr/KongFu-L.

La versione si installa tranquillamente nel dispositivo e quindi a causa del malware  il browser e specifiche pagine internet possono avviarsi senza il vostro consenso. Rovio ha lanciato degli avvertimenti sul proprio blog riguardo al malware, scrivendo sinteticamente che è necessario controllare se la versione di Angry Birds Space sia quella originale per salvaguardare la sicurezza del vostro telefono.

Il modo migliore per evitare qualsiasi malware è quello di verificare lo sviluppatore, è fondamentale dare un’occhiata prima di scaricare qualsiasi applicazione. Per esempio, se si sta per scaricare Angry Birds e si nota che lo sviluppatore non è Rovio, state sicuramente per commettere un errore terribile. Si deve precisare che non c’è una falsa versione di Angry Birds su iOS e quindi nessun malware. Il problema è esclusivo per i dispositivi che sfruttano Android.

fonte | intomobile

Condividi

Altre news