Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple sostituisce iPhone 4 con iPhone 4S? Impossibile

Il sito 9to5mac ha riportato nella serata di ieri una interessante notizia avente come protagonista Apple e la sua GeniusBar: il luogo dove potete portare gli iPhone, iPod touch, iPad e Mac mal funzionanti che vengono poi controllati da degli esperti e sostituiti in caso di verifica del problema. Durante questo fine settimana pare proprio che più di un utente sia riuscito a farsi sostituire un iPhone 4 con un iPhone 4S.

Secondo gli stessi utenti, Apple si è vista obbligata a fare tale “regalo” per via della mancanza di iPhone 4 rigenerati da dare in sostituzione. Personalmente non credo a questa notizia. Apple non farebbe mai una cosa del genere se non per errore dei propri dipendenti. Può succedere, per errore, di dare in sostituzione un dispositivo che non è quello consegnato ma mai, e sottolineo mai, Apple darebbe il suo benestare alla sostituzione di un dispositivo ormai vecchio con un nuovo modello.

E’ giusto portare avanti questa politica sia per la stessa azienda (non sono certo lì per regalare telefoni) e sia per correttezza verso quegli utenti che spendono più di 650€ per acquistare un nuovo iPhone 4S, anche se posseggono già il 4. E poi, per esperienza personale, posso dirvi che solamente dopo un giorno dall’uscita dell’iPhone 4S erano disponibili i ricondizionati da dare in sostituzione, ricondizionati praticamente pari ai nuovi per via della totale assenza di parti di ricambio riciclate, visto che il telefono era nuovo di zecca. E poi, poche settimane fa ho visto con i miei occhi la sostituzione di un iPhone 3GS, quindi le scorte non mancano di sicuro.

Condividi

Altre news