Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung: secondo Reuters è il più grande venditore al mondo di cellulari

Samsung, secondo la compagnia Reuters, dovrebbe aver spodestato Nokia come miglior venditore al mondo di telefoni cellulari. Nokia deteneva questo primato da 14 anni, ma con 90 milioni (circa) di vendite tra Gennaio e Marzo l’azienda sudcoreana le ha strappato il primato. Sebbene Samsung non abbia ancora fornito i risultati dell’ultimo trimestre dovrebbe aver superato l’azienda Finlandese per 7 milioni di pezzi, 90 contro 83 milioni di cellulari.

Ben Wood, direttore della ricerca della CCS Insight, ha dichiarato che sarà un notevole colpo per Nokia, perdere questo strapotere dopo così tanti anni.

Sicuramente il grande vantaggio di Samsung è la vendita degli smartphone, che rispetto a Nokia procede con un buon passo, i Galaxy dotati di sistema operativo Android, si sono ritagliati una buona fetta di mercato. Nokia, solo ora, con la linea Lumia sta iniziando a competere, con tutte le altre marche, nel difficile mondo degli smartphone.

Attualmente il cambio al vertice vede favorita la Samsung per continuare a detenere il primato nei prossimi mesi, anche se Nokia cercherà sicuramente di migliorarsi e di incrementare il numero di vendite!

fonte | TechnoBuffalo

Condividi

Altre news