Cerca
Close this search box.
Cerca

iMac: Sharp da il via alla produzione di Hi-DPI LCD Display

Si vocifera ormai da un paio di mesi che Sharp sia la candidata numero uno nella produzione dei futuri pannelli LCD per la “iTV” di Apple. Quest’oggi Sharp ha annunciato di aver avviato la produzione di pannelli da 32 pollici Hi-DPI LCD , che potrebbero essere utilizzati su una nuova linea di iMac, che dovrebbe essere presentata nel mese di giugno.

Questi display saranno realizzati con tecnologia IGZO, che consente al prodotto LCD di Sharp di beneficiare di alcune nuove caratteristiche, come una maggiore qualità dell’immagine e un consumo di energia inferiore. Tali display potrebbero essere utilizzati per i tablet del futuro, o per un iMac più sottile in arrivo a breve.

Sharp produrrà questi display nelle versioni da 7 pollici, 10 pollici e 32 pollici. Il modello da 32 pollici sembra apparentemente troppo piccolo per una TV e troppo grande per un iMac. La sua risoluzione di 3840 x 2160 sarebbe perfetta per un iMac, ma forse un po’ troppo poco per una televisione. Certo, un computer all-in-one da 32 pollici sarebbe veramente troppo grande. Apple adotterà davvero questa strada?

fonte | CultOfMac

Condividi

Altre news