Cerca
Close this search box.
Cerca

TvForYou: l’applicazione per vedere la TV su iPhone e iPad [aggiornato x 2]

TvForYou è un applicazione, sviluppata da ACS Group, con la quale potremo guardare la TV è l’unica App che io ho provato e che funzioni in modo egregio sotto copertura 3G, ma sopratutto sotto WIFI con i canali in HD. In questa App la semplicità la fa da padrone, niente fronzoli, c’è solo un mero elenco con i canali, ma la vera forza è quello che ci sta dietro!

Quali sono le caratteristiche principali?

  • Semplice e fluido elenco di canali
  • Ci sono Canale 5, Italia 1, Rete 4, La 5 (che la maggior parte delle altre applicazioni non hanno)
  • Poi tutti gli altri canali RAI, La 7, Virgin Tv, Deejay, RealTime e SportItalia (che altre applicazioni possono vantare di avere)

Cosa c’è da aspettarsi e quali funzionalità potrebbero essere utili?

  • una guida tv, che in verità era già stata inserita nella versione appena precedente alla 1.2, ma che inficiava negativamente sul funzionamento dell’applicazione stessa e quindi è stata tolta
  • magari una funzione di registrazione
  • oppure un buffer per tornare indietro qualche minuto

C’è da sottolineare che quando il segnale dei canali è criptato non è possibile vedere nulla come dicono gli autori dell’App:

Quando il canale è criptato e quindi per ragioni legali non potrà essere trasmesso,l’utente sarà avvisato con un apposito messaggio.

Aggiornamento (21.00 del 18/04 ): L’applicazione non funziona più è stata eliminata dall’App Store e l’account di Twitter non è più visibile!!! Vi teniamo aggiornati!

Aggiornamento (8:21 del 19/04): Queste sono le  dichiarazioni degli sviluppatori:

Gentile utente, la decisione di levare i canali Mediaset e  Rai è stata chiesta dagli stessi broadcaster, a noi come a tutte le APP che fanno Tv, presenti oggi su App Store.

La rimozione per qualche ora dallo store si è resa necessaria per allineare la nostra APP alle nuove indicazioni comunicateci dai titolari dei diritti TV.

Stiamo lavorando ad un aggiornamento per riempire di contenuti e nuove funzionalità il prodotto da Lei acquistato.

Nome: TvForYou – TV ITALIA SATELLITARE DTT L’UNICA CON I CANALI MEDIASET E RAI
Sviluppatore: Asset Consulting Service
Prezzo: 0,79 €
Giudizio: 9/10 – Applicazione fantastica, che funziona alla perfezione e permette di vedere tutti i canali italiani, con estrema fluidità e qualità. Consigliata!
Link: App Store


Condividi

Altre news