Cerca
Close this search box.
Cerca

My Passport Essential: la recensione

Grazie alla collaborazione con Western Digital abbiamo avuto l’opportunità di provare un degli Hard Disk esterni più utilizzati, soprattutto grazie alla sua dimensione. Stiamo parlando del My Passport Essential, in questo caso nella versione da 320Gb. Questo HD ha delle dimensioni davvero molto ridotte, ovvero 11o mm x 83 mm, con uno spessore di soli 15 mm. In pratica sta nel palmo di una mano. E’ perfetto per chi usa un portatile e ha bisogno di portare con se i propri file senza occupare troppo spazio nella propria borsa, ma senza rinunciare ad una grande capienza virtuale e ad un design elegante.

Questo Hard Disk possiede una velocità di trasferimento molto elevata, soprattutto grazie alla presenza della doppia porta USB 2.0/3.0, la quale offre potenzialità di trasferimento davvero notevoli. Io stesso ho provato la sua velocità in USB 2.0 – avendo un Mac – e mi ha davvero soddisfatto, infatti è possibile trasferire filmati di grandi dimensioni, o altri file in pochissimo tempo. Addirittura se si ha la possibilità di usare la tecnologia USB 3.0 la velocità viene triplicata.

Inoltre Western Digital ci offre già pre-installato un software di gestione per l’Hard Disk, ovvero WP SmartWare, un programma davvero ben fatto, intuitivo, semplice nell’interfaccia, ma che offre la possibilità di effettuare backup, anche periodici, con una finestra Home, che ci mostra la situazione dell’Hard Disk interno del nostro computer e la quantità di spazio occupata in quello esterno, dandoci anche informazioni sui file presenti. Oltre a questo abbiamo anche la possibilità di recuperare dai vari backup un file ormai eliminato (anche per errore) dal nostro computer, in modo semplice e veloce. Naturalmente ci offre la possibilità di inserire varie password di sicurezza per il nostro My Passport.

Altra caratteristica da notare nel My Passport Essential è il suo design, compatto ed elegante, disponibile in cinque colori diversi, perfetto per essere portato in giro (anche in tasca) e da mostrare accanto al nostro computer.


Prodotto: My Passport Essential
Produttore: Western Digital
Prezzo: €89,90
Giudizio: 9/10 – Uno dei migliori Hard disk presenti nel mercato, perfetto per chi usa un portatile e vuole portare con se i propri file in sicurezza. Perfetto nel Design e ottimale nelle prestazioni, soprattutto se usato in USB 3.0.
Dove Acquistare: Sul WD Store e nei migliori negozi di elettronica.


Condividi

Altre news