Cerca
Close this search box.
Cerca

Google sfida Flipboard con Currents

Da qualche mese stavamo silenziosamente monitorando l’applicazione Google Currents, nuovo servizio dell’azienda di Mountain View attraverso il quale l’utente può leggere i suoi feed presenti su Google Reader e news delle altre grandi agenzie stampa cartacee e non, che hanno stipulato accordi con Google per l’ingresso in questa applicazione.

Google Currents è disponibile da molte settimane sull’App Store americano e su Android Market, ops, Google Play. Nella serata di ieri l’app è stata però aggiornata e resa disponibile anche nel resto del mondo, Italia compresa. Scaricando Google Currents sul vostro iPhone, iPad o device Android, potete avere a disposizione un’app in perfetto stile Flipboard. Molte sono le testate giornalistiche italiane che si sono accordate con Google per entrare in quest’app, come CorriereDelloSport.it, Il Resto del Carlino, Adnkronos, ecc.

Ho provato l’applicazione per un paio d’ore e ad essere sincero non mi è piaciuta un granché. La grafica è abbastanza confusionaria e cerca di scopiazzare quello che da sempre è stato lo stile di una delle app più famose presenti su iPhone e iPad, ovvero Flipboard. Provandola su un iPad di terza generazione sono rimasto anche sorpreso dal notare che la grafica non è stata ancora aggiornata e resa compatibile con la risoluzione del nuovo tablet.

Sicuramente è un servizio interessante per chi possiede un device Android e vuole rimanere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo. Chi possiede un iPhone o un iPad invece, può tranquillamente rimanere fedele a Flipboard, chc comunque mette a disposizione la sincronizzazione con Google Reader, quindi offre le stesse funzionalità di Google Currents.

L’app Google dedicata a questo “nuovo” servizio è disponibile gratuitamente al download, quindi se volete provarla non vi costerà nulla. Di seguito i link:

Google Currents: link App Store
Google Currents: link Google Play

Condividi

Altre news