Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: le azioni superano per la prima volta quelle di Google

Nella giornata di ieri, per la prima volta il valore di una singola azione Apple ha superato il valore di una singola azione Google. Le azioni Apple hanno chiuso ad una quota di 633,68 dollari mentre quella Google a 632,32 dollari. Nonostante il valore delle azioni Apple sia stato sempre inferiore a quelle Google, il valore della società Apple era da parecchi mesi tre volte superiore a quello di Google.

Quindi questo sorpasso permette ad Apple di raggiungere una vittoria del tutto morale. Steve Jobs sarebbe stato entusiasta di questo risultato, soprattutto in virtù di quanto l’ex-CEO ci tenesse a distruggere Android, il sistema operativo mobile di Google che secondo lui riuscì a prendere forma solo grazie ad iOS.

Il valore delle azioni Apple è cresciuto a dismisura in questi ultimi mesi, segnando un nuovo record quasi ad ogni apertura e chiusura della borsa. Google invece ha oscillato molto nei mesi scorsi. Lo scorso giugno, segnava una quota bassa che si aggirava sui 473 dollari, mentre poi ha cominciato a salire rapidamente fino ad arrivare al suo tetto massimo raggiunto a gennaio con 670 dollari.

Questi due colossi dovranno però presto fare i conti con un altro rivale, Facebook.

Condividi

Altre news