Cerca
Close this search box.
Cerca

Parrot ASTEROID: nuove funzionalità con la versione 1.5

Parrot, azienda leader nella progettazione di periferiche senza fili per la telefonia mobile, rilascia un nuovo aggiornamento software per il Parrot ASTEROID, la nuova generazione di autoradio che utilizzano sistema operativo Android. Gli utenti possono associare il Parrot ASTEROID ai comandi al volante della propria auto per beneficiare di una modalità di condivisione più estesa della connessione 3G e accedere a Deezer, una library musicale online. 

L’aggiornamento gratuito rende Parrot ASTEROID compatibile con i comandi al volante della maggior parte dei veicoli disponibili sul mercato. Il collegamento tra Parrot ASTEROID e i comandi al volante viene effettuato semplicemente installando l’interfaccia universale Parrot UNIKA. Il guidatore può quindi disporre, senza togliere le mani dal volante, delle svariate funzionalità di Parrot ASTEROID: telefonia in viva-voce, gestione delle stazioni radio, regolazione del volume, selezione delle fonti musicali, ecc.

Il nuovo update mette anche a disposizione vari servizi web, che gli utenti possono attivare collegando una chiavetta 3G o attraverso un telefono cellulare via Bluetooth. In aggiunta a queste due modalità di connessione, l’aggiornamento del software 1.5 include la condivisione della connessione di uno smartphone tramite cavo USB. Un’altro nuovo servizio che sfrutta il web si chiama Deezer, e consiste in una nuova applicazione dedicata alla musica che si collega alla funzione di riconoscimento vocale di Parrot ASTEROID, che permette all’utente di cercare il nome di un artista o di un album semplicemente pronunciandolo. Se l’artista o l’album richiesti non sono disponibili sulle periferiche collegate, Parrot ASTEROID cercherà automaticamente – tramite il collegamento ad una chiavetta USB 3G – sulla library musicale online Deezer. 

Vi ricordiamo che il Parrot ASTEROID viene venduto a 302,40€ IVA inclusa.

Condividi

Altre news