Cerca
Close this search box.
Cerca

Mio Moov M610: la recensione

La collaborazione con Mio Technology continua e quest’oggi siamo in grado di fornirvi una recensione completa del nuovo navigatore satellitare Moov M610. Sono rimasto positivamente sorpreso da questo dispositivo, che presenta un ampio display touchscreen da 5 pollici (12,7 cm in diagonale). Grazie a questo ampio display è un vero e proprio gioco da ragazzi impostare la destinazione che dovete raggiungere scegliendo una via o impostando un punto di interesse, quest’ultimi classificati per categoria o posizionamento.

Il menú che mette a disposizione il software di Mio Technology è formato da quadrettoni che rendono rapido ed intuitivo l’utilizzo del navigatore. Il touchscreen non è certo dei migliori ma riesce tranquillamente a captare i nostri tocchi in maniera chiara e precisa. L’ampia tastiera, che sfrutta tutti i 5 pollici del display, consente una facile digitazione del testo anche grazie alla funzionalità di oscuramento lettere, ovvero il navigatore vi impedisce di pigiare lettere che sono matematicamente inutili.

Passiamo alle mappe: la versione Europa Plus 44 mette a disposizione le mappe di Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Città del Vaticano, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria; Albania, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Romania, Serbia, Ucraina (Connector Road Network). La versione Europa invece limita il numero degli stati: Andorra, Austria, Belgio, Città del Vaticano, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, San Marino, Spagna, Svezia, Svizzera.

Tramite la tecnologia IQ Routes, il Moov M610 ottimizza ogni vostro percorso sulla base delle informazioni raccolte da un infinito numero di guidatori, il che significa niente più ingorghi stradali. Con LearnMe Pro il navigatore monitora e impara a conoscere il vostro stile di guida fornendovi itinerari personalizzati e in linea con le vostre preferenze. Durante la navigazione turn-by-turn, la voce guida vi indica ogni svolta fornendovi anche i nomi delle vie e i punti di interesse intorno a voi.

Durante la nostra prova su strada, di cui trovate un video qui sotto, abbiamo notato con piacere la rapidità con cui vengono indicate le varie svolte, il ricalcolo del percorso veloce e l’avviso di superamento del limite di velocità.

All’interno della confezione trovate ovviamente il navigatore, il caricabatterie da auto, il supporto da attaccare al parabrezza mediante ventosa e le istruzioni con tanto di CD-ROM.


Prodotto: Moov M610
Produttore: Mio Technology
Prezzo: 129,99€ il modello Europa Plus 44
Giudizio: 10/10 – Forse il miglior navigatore di Mio Technology per qualità/prezzo. Esteticamente è eccezionale e le sue funzionalità non sono certo da meno.
Dove Acquistare: sullo store online di Mio Technology o nei rivenditori ufficiali


Condividi

Altre news