Cerca
Close this search box.
Cerca

Cioccolata: aiuta a mantenere la linea

Stando a una recente ricerca scientifica condotta negli Stati Uniti da Beatrice A. Golomb, dell’Università della California (San Diego), sembrerebbe che l’assunzione di cioccolato aiuti a mantenere la linea. La ricerca è sta condotta su 1000 volontari. Ha loro sono state richieste informazioni sulla frequenza con cui fanno attività fisica, sulla quantità di calorie assunte ogni giorno e sulla frequenza con cui mangiano cioccolato. La maggior parte sono persone di mezza età, abituate a fare attività fisica tre volte la settimana e a mangiare del cioccolato fondente, al lette o bianco almeno un paio di volte la settimana.

Di queste 1000 persone, quelle che mangiano con più frequenza cioccolato tendono ad avere un indice di massa corporea (rapporto tra il peso e l’altezza) più basso, nonostante assumano prodotti che contengono grassi e zuccheri.

La ricercatrice però sottolinea:

Il fatto non è che mangiare grandi quantità di cioccolato faccia bene; è che ci sono effetti positivi mangiandolo spesso. Se mangi 4,5 chilogrammi di cioccolato al giorno non andrà certo a finire bene.

I ricercatori non hanno ancora capito come il cioccolato possa aiutare a mantenere il peso forma se assunto con regolarità e in piccole dosi.

fonte | il Post

Condividi

Altre news