Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple si aggiudica il 1° posto tra i principali marchi in Giappone

Apple quasi sempre è riuscita a soddisfare il cliente e questo ce lo rivelano le recenti indagini condotte negli Stati Uniti. Apple ha portato a casa questo mese, per la settima volta consecutiva, il premio JD Power and Associates per gli smartphone. Infatti i clienti sono abbastanza soddisfatti dei prodotti, non solo negli Stati Uniti ma anche all’estero, ma mai Apple si è classificata numero uno tra principali marchi del Giappone.

Secondo lo studio annuale effettuato da Nikkei BP Consulting Inc., Apple ha scalato la graduatoria dall’undicesimo posto nei primi 40 marchi, al primo posto, spedendo Google al secondo. Il rapporto ha anche indicato l’iPad e altri due prodotti importanti in cima alla classifica delle marche. Queste statistiche sono state effettuate per un sondaggio del mercato di consumo, mentre un sondaggio simile del mercato business ha portato Apple al secondo posto alle spalle di Toyota Motor Corp.

Ecco qua la lista, a sinistra si trovano le posizioni attuali, mentre tra parentesi si trova la vecchia posizione.

1 – (11) Apple
2 – (1) Google
3 – (2) Uniqlo
4 – (7) YouTube
5 – (6) Disney
6 – (4) McDonalds
7 – (3) Panasonic
8 – (5) Nissan
9 – (39) Dyson
10 – (9) Rakuten

L’indagine ha coinvolto oltre 52.000 persone tra novembre e dicembre dello scorso anno, con ben 1.000 marchi per l’indagine del mercato di consumo e 500 marchi per l’indagine del mercato business. Inoltre, secondo uno studio di GlassDoor, Tim Cook è stato classificato il CEO più importante del mondo.

fonte | 9To5Mac

Condividi

Altre news