Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Drive: un nuovo servizio di storage online è nelle vicinanze

Dei recenti studi effettuati ci confermano che un servizio di storage online chiamato Google Drive sia del calibro di Dropbox, quindi un degno rivale. Il servizio di storage online sarà avviato verso inizio Aprile. Come ci mostra uno screenshot trapelato questa mattina, tutti gli utenti riceveranno gratuitamente uno standard di 5GB di storage e avranno la possibilità di visualizzare e modificare i documenti dai propri dispositivi mobili con un’apposita applicazione.

Il servizio sembra essere quasi identico a Dropbox, in quanto consente di memorizzare i documenti nel cloud e poi accedervi da qualsiasi postazione utilizzando un dispositivo collegato a Internet. Quando si apportano modifiche e aggiornamenti, automaticamente verranno apportate anche ai dispositivi. Tuttavia, i 5GB di spazio libero sono superiori ai 3GB che Dropbox offre come standard. Questo potrebbe essere sufficiente a convincere la maggior parte degli utenti a passare a Google Drive.

Anche se il servizio non è ancora stato annunciato, Google ha già iniziato ad aggiornare le proprie pagine di supporto, parlando della relativa app per Android. Non c’è alcuna menzione di un app per iOS o per qualsiasi altra piattaforma, ma è probabile che ci saranno apps Google Drive per la maggior parte delle altre piattaforme, sempre se questo servizio intende competere con i rivali. Questo screenshot, insieme a citazioni di Google Drive sulle pagine di supporto della società, suggerisce che il servizio è davvero pronto per essere avviato molto presto.

fonte | TechnoBuffalo

Condividi

Altre news