Cerca
Close this search box.
Cerca

iPod touch: schermo da 5 pollici in futuro?

Un più che ingombrante iPod touch da 5 pollici sembra affacciarsi all’orizzonte. A riferire questa novità è il classico blog giapponese Makotakara, che citando fonti anonime ha rivelato la concreta possibilità di vedere negli store Apple iPod touch con schermi da 5 pollici. Questi mastodontici display dovrebbero avere una risoluzione di 1600 x 960 o 1280 x 960. Saranno prodotti da Sharp con tanto di tecnologia IGZO.

La tecnologia IGZO consente di creare pannelli LCD con colori nitidi, minore consumo energetico e densità dei pixel più alto di 330 pixel per pollice. I pannelli IGZO non hanno bisogno di due barre LED per illuminare i pixel e consentire ampi angoli di visualizzazione, eliminando la necessità di una tecnologia di visualizzazione premium chiamata In-Plane Switching.

Sicuramente Apple adotterà la tecnologia IGZO sui display dei suoi futuri iDevice, ma difficilmente vedremo un iPod touch da 5 pollici. Uno schermo così ampio renderebbe eccessivamente grande il nuovo iPod, che si è sempre caratterizzato per praticità di trasporto e di utilizzo. Forse un display da 3,85 pollici sarebbe perfetto per questo dispositivo.

fonte | appadvice

Condividi

Altre news