Cerca
Close this search box.
Cerca

RapidShare viene ritenuto legale in Germania

Quando Megaupload fu chiuso, con l’arresto del suo fondatore, in molti davano ormai per spacciato anche RapidShare. Questo noto servizio, utilizzato da molti per condividere materiale illegale, invece viene considerato legale da un tribunale tedesco. Alcuni utilizzano RapidShare per caricare e inviare materiale legale sotto forma di link, mentre molti si servono di questo servizio per mandare online materiale protetto da copyright come film, musica ecc.

Il tribunale tedesco aveva ritenuto legale RapidShare a patto che la società controllasse il materiale caricato sui propri server. Quest’oggi invece scopriamo che il tribunale ha modificato la sua condizione chiedendo a RapidShare di controllare i link in entrata verso i suoi server.

Alexandra Zwingli, il CEO di RapidShare, ha detto:

Per la prima volta la Corte di Appello di Amburgo ha seguito la nostra linea di argomentazione sui punti chiave e ha conferito la legittimità giuridica del nostro servizio, così come altri tribunali hanno fatto nel corso di un periodo di tempo considerevole. Si tratta di un risultato importante per noi. Questo è esattamente ciò che il team RapidShare fa da molti anni. Se la squadra Anti-Abuse identifica un link per il download su queste pagine che si traduce in un file che è stato chiaramente di essere pubblicate illegalmente sui server della società, il file in questione viene immediatamente bloccato.

fonte | BGR

Condividi

Altre news