Cerca
Close this search box.
Cerca

Spider Man: Total Mayhem HD

 

A differenza di molti suoi “colleghi”, Spider-Man è uno dei pochi supereroi a essere riuscito ad approdare su quasi ogni console lanciata sul mercato negli ultimi 10 anni. Non stupisce dunque vedere che, con l’avvento degli smartphone, l’Uomo Ragno sia arrivato a sparare un po’ di ragnatele anche nell’Android Market.

Com’è facile intuire, la chiave del successo di Spider-Man: Total Mayhem HD è la presenza dei comandi in stile PlayStation, croce direzionale in primis, che facilitano non poco la gestione del personaggio, specie nelle situazioni di gioco più caotiche.

Sin dai primissimi minuti avrete infatti a che fare con una grande quantità di avversari, e sebbene molti di questi non brillino per la loro intelligenza artificiale, il loro numero e la loro aggressività vi costringerà a padroneggiare rapidamente il gameplay per evitare di essere fatti a pezzi.

Per ciò che concerne le meccaniche di gioco vere e proprie, il titolo si dimostra fondamentalmente semplice e accessibile e, cosa ancor più importante, divertente. Le classiche azioni di attacco, quali ad esempio i colpi a corto e lungo raggio e le combo che ne derivano, sono infatti accompagnate da alcuni QTE di natura touch che, se sfruttati a dovere, permettono di schivare e contrattaccare limitando così al minimo le possibilità di ritrovarsi di fronte a un avvilente schermata di Game Over.

A rendere il tutto ancor più interessante vi è poi un classico sistema di potenziamento, limitato a tre sole voci ovvero Forza, Difesa e Capacità, che permette di potenziare il famoso supereroe al fine di permettergli di sopravvivere ai combattimenti contro alcuni dei suoi nemici più temibili (Rhino, Venom ed Electro su tutti).

Al di là di questo, pur avendo una progressione molto lineare che strizza l’occhio alla categoria dei beat ‘em-up a scorrimento del passato, l’avventura proposta si rivela tutto sommato gradevole e appagante, e questo anche grazie a un discreto numero di collezionabili volti a stimolare l’esplorazione delle ambientazioni.

In definitiva Spider-Man: Total Mayhem HD può dunque essere definito un prodotto di buona fattura che, pur non raggiungendo picchi di assoluta eccellenza, saprà senz’altro regalare qualche ora di sano divertimento a qualsiasi amante del famoso supereroe.


Nome: Spider-Man HD
Sviluppatore: Gameloft
Prezzo: 5,49 €
Giudizio: 7/10 – Socio molto facile ma che sa divertire. Per gli appassionati del genere e della Marvel. I livelli sono un pò ripetitivi e alla fine bisogna solo scazzottare senza ragionarci troppo su, ma ricordiamoci che si tratta pur sempre di un gioco su iPad e non su una consolle. Quindi direi che il gioco è ben fatto e farà passare qualche ora in assoluto divertimento.
LinkApp Store


Condividi

Altre news