Cerca
Close this search box.
Cerca

TV: grazie all’IGZO si quadruplicheranno i 1080p

Se sei abituato ai 1080p della tua TV non preoccuparti? In un futuro non troppo lontano ci saranno televisori in grado di superare questa risoluzione, magari provenienti proprio da Cupertino. Abbiamo sentito parlare sempre di più della tecnologia IGZO (ossido di zinco di indio e gallio), che ora i produttori di televisori stanno prendendo in simpatia per migliorare le risoluzioni dei loro prodotti. In un’intervista con Technology Review, Applied Materials ha parlato di come si è giunti alla produzione di schermi IGZO delle dimensioni necessarie per dei televisori. Non hanno voluto rivelare l’identità di chi ha acquistato tale tecnologia, ma un portavoce della società ha detto che sono cinque i produttori che l’hanno acquistata. Secondo Wall St. Cheat SheetApplied Materials è solita lavorare con Samsung, Sharp e LG.

Grazie alla tecnologia IGZO, sarà possibile quadruplicare la risoluzione di un televisore 1080p. Un po’ come i display Retina utilizzati da Apple nei suoi nuovi prodotti. Non per altro, Apple potrebbe essere una delle prime aziende ad utilizzare questa tecnologia sulla sua iTV. Charles Annis ha detto:

Riteniamo che i display LCD basati su IGZO di Sharp sono attualmente in corso di valutazione da parte di Apple, e hanno una buona probabilità di essere adottati già quest’anno.

fonte | TechnoBuffalo

Condividi

Altre news